Cronaca

Riva Trigoso: fatto brillare l’ordigno trovato sulla spiaggia

riva trigoso

Riva Trigoso. E’ stata fatta brillare oggi la bomba a mano, ordigno bellico risalente all’ultima guerra mondiale, ritrovata ieri sulla spiaggia di Riva Trigoso.

L’operazione è stata portata a termine con successo dai guastatori dell’Esercito di stanza a Padova. L’ordigno è stato con tutta probabilità trascinato per centinaia di metri dal torrente Petronio durante la piena di venerdì scorso.

La bomba, rinvenuta sulla battigia, era parzialmente nascosta da un tronco d’albero. Il ritrovamento era stato segnalato ai carabinieri che hanno fatto intervenire gli artificieri.

La zona della spiaggia in cui è stata ritrovata la bomba era stata immediatamente isolata e vigilata durante la notte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.