“Ripremio”: il Comune di Genova premia cinque liguri illustri dell’industria creativa

palazzo tursi comune genova

Genova. Il Comune di Genova, Ufficio Cultura e Città, presenta nei giorni 11 e 12 Ottobre 2012, nell’ambito del progetto europeo Creative Cities, l’evento Ripremio – Percorsi centrifughi con il quale la città riconosce i propri talenti nel campo delle Industrie Creative, che si sono distinti al di fuori delle mura cittadine.

Dopo una scelta avvenuta dal basso, grazie alla quale i cittadini genovesi hanno segnalato alcuni artisti e operatori, sono stati selezionati 5 nomi:

Fabio Cavalli – sceneggiatore, scenografo e coproduttore del film “Cesare deve morire” vincitore dell’Orso d’oro al Festival internazionale del Cinema di Berlino.

Christian Cantamessa – game designer del videogioco “Red Dead Redemption” universalmente riconosciuto come videogioco dell’anno 2010, vincitore di 160 premi.

Alessandra Vinotto – fotografa e video maker, vincitrice del premio Best music video Award all’Hollywood 3d film Festival nel 2010.

Simone Lezzi – fotografo di moda, vincitore del premio Young Fashion Photographer Now 2012.

Stefano Bucciero – designer. Ha all’attivo collaborazioni con aziende internazionali come IKEA e Eni-Sapiem.

L’evento è inserito all’interno delle Celebrazioni Colombiane 2012
Durante la premiazione verranno presentate le opere per le quali questi artisti si sono distinti in Italia e nel mondo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.