Politica

Riordino delle Province e Città Metropolitana: nel levante si forma un comitato di lavoro dei sindaci

provincia di genova

Chiavari. Nella riunione di ieri sera svoltasi nel Comune di Chiavari tra i sindaci del levante genovese a riguardo della Città Metropolitana e nuove Provincie, viste le variegate posizioni dei Comuni in merito alle deliberazioni fornite al Consiglio delle Autonomie Locali, e preso atto della decisione di quest’ultimo, è stato formato un comitato di lavoro composto da: Costa Giorgio, Sindaco di Rapallo, Lavarello Andrea, Sindaco di Sestri Levante
Levaggi Roberto, Sindaco di Chiavari Magro Claudio, Sindaco di Moneglia Maschio Giuseppe, Sindaco di Borzonasca Trossarello Gabriele, Sindaco di Moconesi Vaccarezza Giuliano, Sindaco di Lavagna.

Il Comitato dovrà predisporre un documento per garantire al Tigullio e ad altri Comuni del Levante, un’autonomia nel riordino del territorio regionale che prevede l’istituzione della Città Metropolitana di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.