Quantcast
Politica

Rimpasto di Giunta in Regione, confermate le deleghe: il vicepresidente Scialfa e l’assessore Cascino pronti alla nuova sfida

Regione. Come anticipato ieri da Genova24.it, oggi il presidente Claudio Burlando ha confermato la ridistribuzione delle deleghe dopo l’uscita di scena dell’assessore e vice presidente Marylin Fusco, che si è dimessa dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia nell’ambito dell’indagine sul porto di Ospedaletti.

La Fusco diventa capogruppo dell’Idv al posto di Nicolò Scialfa che, a sua volta, rileva la delega allo Sport e al Personale da Gabriele Cascino. Quest’ultimo passa all’Urbanistica, assumendo l’assessorato al posto della Fusco.

“Visto quello che è successo la mia nomina in giunta era probabile, certamente provo un profondo dolore per i fatti accaduti – esordisce il nuovo vice presidente – credo che ci sia da parlar poco e da lavorare molto perché la situazione del Paese e soprattutto della Liguria è complicata. Sullo sport ho ovviamente da imparare, studierò tutte le pratiche e confido molto nei miei collaboratori. Un conto è amare lo sport, un conto è la gestione”.

Pronto ai nuovi incarichi anche l’assessore all’Urbanistica. “Dallo Sport all’Urbanistica è un passaggio importante – spiega Cascino – lo sport mi ha dato tante soddisfazioni e credo di aver fatto un buon lavoro. Il partito ha deciso di affidarmi queste deleghe, ne sono orgoglioso, spero di dare il massimo”.

“Sarà piuttosto dura, ma lavorando con calma e con impegno risolveremo le molte partite aperte nel campo dell’Urbanistica”, ha concluso il nuovo assessore.