Quantcast
Economia

RicariGenoa: arriva la carta di Banca Carige studiata per i tifosi rossoblu

Genova. Banca Carige ed il Genoa hanno presentato oggi alla Fiera di Genova una nuova iniziativa, pensata per tutti i tifosi del Grifone.

Si tratta di RicariGenoa, una esclusiva carta prepagata ricaricabile flessibile, semplice e sicura. Disponibile presso tutte le filiali liguri di Banca Carige, RicariGenoa consentirà ai tifosi di pagare via internet e prelevare in Italia o all’estero in tutta sicurezza.

Per averla non è necessario possedere un conto bancario, perché la carta è dotata di un codice Iban che permette anche di ricevere pagamenti e fare bonifici.

“Ricarigenoa – spiega Gianfranco Lertora, direttore marketing di Banca Carige – unisce la possibilità di incassare, pagare anche su internet in sicurezza, ritirare contante in tutto il mondo, utilizzare servizi online e tenere sempre sotto controllo le proprie spese. inoltre, grazie alla collaborazione con il Genoa, è prevista per i tifosi la possibilità di usufruire di vantaggi e sconti”.

E’ prevista anche una versione per minorenni non dotata di codice Iban, per imparare a gestire in autonomia le piccole entrate e uscite quotidiane. “Nei prossimi anni – conclude Lertora – ci saranno 5 milioni di giovani che scoprirannno il mondo bancario ed una banca come la nosra, con radici in liguria ma diffusa su tutto il territorio nazionale deve fornire sempre più servizi per i giovani. Prossimamente, poi, ragioneremo anche sulla carta della Sampdoria”.

Soddisfatto anche Daniele Bruzzone, responsabile marketing del Genoa: “La nostra intenzione è di dotare i nostri tifosi di un segno distintivo anche all’interno del portafoglio. Voglianmo dare loro uno strumento di pagamento giovane, adatto al web. Ricarigenoa, insomma, è studiato proprio per i nostri tifosi: il marchio Genoa è un marchio forte, un marchio riconosciuto ed apprezzato”.