Quantcast

Regione, Melgrati (Pdl): “Pronto soccorso di Sestri? Me ne interesserò, ma prima chiedo spiegazioni sui 15 reparti di medicina”

Regione. Marco Melgrati potrebbe prendere il posto del collega Matteo Rosso a capogruppo del Pdl in via Fieschi. “Innanzitutto non sono ancora stato nominato come capogruppo – precisa il consigliere regionale – La strategia del nostro gruppo è diversa da quello del partito. Noi siamo un gruppo unito e la premessa sulla base della quale sarò eletto al posto di Rosso è quella del voto all’unanimità: in caso contrario, non accetterò quell’incarico”.

“Io sono una persona che i voti se li va a prendere tra la gente, non sono un nominato. So che i consensi bisogna meritarseli, e io me li merito. Quello che sto facendo sul territorio per sanità e urbanistica lo dimostra” aggiunge l’ex sindaco di Alassio.

Intanto Melgrati prosegue la battaglia sulla materia sanitaria, in aula, a colpi di interrogazioni all’assessore alla salute Montaldo.

“Il pronto soccorso di Sestri? Certo che me ne interesserò, ma prima devono spiegarmi perché, nel Genovese, ci sono 15 reparti di medicina in cui solo uno raggiunge la quota di 15 posti letti richiesti dall’agenzia nazionale Agenas: ecco, quando mi avranno spiegato perché a Genova viene riversato un importo sulla sanità maggiore rispetto a Savona, Imperia e La Spezia, cominceremo a discuterne”.