Quantcast
Economia

Rapallo il Christmas Village e la bagarre sulle iniziative di Natale: il sindaco Costa incontra i commercianti

Rapallo. Sulle iniziative natalizie di Rapallo non c’è un grande accordo e ormai è ben risaputo. Ecco perché il sindaco Giorgio Costa oggi pomeriggio incontrerà le associazioni dei commercianti per cercare di risolvere un problema che in città sta facendo parlare molto, sollevando malumori e contrasti anche all’interno della stessa maggioranza.

E’ il caso del capogruppo dell’Idv, Gloria Barbetta, che proprio contro il Christmas Village, insieme ad Andrea Carannante del Pcl, ha presentato e protocollato una serie di proposte alternative per il Natale, lamentando anche il fatto di non essere stata ricevuta dal sindaco durante l’incontro già fissato in Comune.

A rincarare la dose è subito arrivato il commento di Andrea Carannante. “Dopo le ultime vicende che hanno evidenziato come alcuni cittadini possono essere ricevuti più volte senza aver protocollato domande (vedi presidente ASCOM) e altri seppur accompagnati da una parte della stessa amministrazione non hanno diritto d’udienza, abbiamo ritenuto opportuno protocollare tale richiesta, visto l’approssimarsi delle feste natalizie e costretti da un’urgenza organizzativa – afferma Carannate – Pur essendo il PCL un piccolo partito ma composto per la maggior parte da giovani militanti, ci teniamo a fare sapere ai cittadini che parte di tali iniziative protocollate, saranno realizzate con o senza l’assenso dell’amministrazione comunale, assumendoci come sempre le nostre responsabilità e le eventuali conseguenze”.

Ecco perché il sindaco ha deciso di incontrare i commercianti e forse a breve arriveranno notizie concrete sulle iniziative natalizie, importanti per il settore soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale.