Genova. Michele Scandroglio, parlamentare ligure del Pdl, voterà contro la fiducia al Governo Monti. L’esecutivo sta infatti per varare la Legge di Stabilità, quella che fino a qualche anno fa si chiamava ancora Finanziaria. Un provvedimento che ha suscitato numerose perplessità ed anche aperte opposizioni a causa dei nuovi pesanti tagli in esso contenuti.
Sull’approvazione della Legge di Stabilità, Palazzo Chigi ha posto la fiducia, ma Scandroglio – lo ha annunciato oggi –
negherà il suo consenso. “La misura – ha spiegato – era già colma quando è stato cancellato ingiustamente il Tribunale di Chiavari: allora avevo detto che non avrei votato per il Governo se non avesse tenuto conto del parere del Parlamento, contrario alla chiusura del Tribunale”.
“Già ce n’era abbastanza – ha continuato – ma oggi leggiamo addirittura che si taglia sull’assistenza ai disabili. Perciò oggi alla Camera il Governo non avrà il mio voto su nessuna delle tre fiducie richieste. E altrettanto accadrà
domani sulla quarta fiducia posta dell’Esecutivo”.
“Questo Governo – ha concluso – non comprende il Paese e tanto meno le esigenze del territorio. I suoi provvedimenti sono recessivi e spesso iniqui”.