Politica

Primarie 2012, Matteo Renzi arriva a Genova: appuntamento stasera al Teatro della Corte

Matteo Renzi

Genova. Stasera, presso il Teatro della Corte, arriverà Matteo Renzi, candidato alle Primarie del prossimo 25 novembre. Intanto, non solo nel capoluogo ligure, ma anche nella riviera di levante sono nati e continuano a nascere comitati a sostegno del sindaco di Firenze. Quello di Casarza e si Sestri Levante sono già attivi, ma sempre oggi, alle ore 18.30 presso il Bar Modà, è in programma l’assemblea costitutiva del comitato di Chiavari.

Due giorni dopo, alle ore 21 presso il circolo Pd cittadino si costituirà invece il comitato di Rapallo. Nel frattempo hanno scelto di spostarsi in camper i sostenitori di Renzi che stanno in queste ore lavorando senza sosta per promuovere l’appuntamento di stasera.

Un mezzo poco costoso e molto mobile perché la campagna per le primarie si fa andando in giro per la città e non chiudendosi in un point, dicono i “renziani”. E tutta l’informazione da parte dei comitati sembra seguire questa linea: tanto web e social network, e poca carta per lanciare l’evento.

Il camper fra l’altro è il mezzo scelto da Renzi per questa campagna, che oggi si muoverà tra Liguria, Emilia Romagna e Lombardia. L’arrivo di Renzi è previsto alle 21.30 al Teatro della Corte, con il camper dei comitati genovesi che andrà ad accogliere quello su cui viaggia il sindaco.

A presentare Renzi sul palco sarà la trentasettenne Sara Di Paolo, imprenditrice e vicecoordinatrice del comitato Genova per Matteo Renzi, nonché membra della segreteria regionale e provinciale del Pd.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.