Politica

Primarie 2012, il Psi sostiene Bersani: a Genova nascono 20 comitati

Genova. I Socialisti di Genova hanno già costituito i primi 20 “Comitati socialisti per Bersani”, che hanno già designato i loro coordinatori.

Coordina le operazione Genovesi Corrado Oppedisano, segretario di PSI Genova (commissario). Oppedisano sarà il garante di PSI nazionale per i comitati Genovesi. A lui e ai PD Genovesi, che appoggiano Bersani Premier 2013, è affidata la prima iniziativa a Genova con il Leader Pierluigi Bersani e tutti i comitati che lo sostengono. Portavoce del coordinamento sarà il giovane universitario Matteo Pugliese.

“Bersani è stato individuato dal Partito dei Socialisti Europei, di cui il Psi è unico membro italiano, come il candidato più credibile per guidare un’ampia coalizione di centrosinistra ” . Ci assicureremo che Bersani operi per la difesa di lavoro, laicità e uguaglianza, valori condivisi da Hollande ai laburisti inglesi. C’è bisogno di rigenerare la democrazia e i progressisti hanno le idee per farlo.”

Ecco i comitati: Coordinamento provinciale Genova “socialisti per Bersan 2013 ” – Corrado Oppedisano; Giovani socialisti per Bersani – Elisa Gambardella; Socialisti di Pegli per Bersani – Gianni De Barbieri; Socialisti di Prà e Voltri per Bersani – Massimo Picchi; Socialisti del Golfo Paradiso per Bersani – Roberto Vucas; Socialisti della Valpolcevera per Bersani – Riccardo Oliva; Socialisti di Quarto e Sturla per Bersani – Fabio Morchio; Socialisti di Quinto e Nervi per Bersani – Maurizio Spanò; Socialisti di Carignano per Bersani – Arcangelo Merella; Socialisti di Castelletto per Bersani – Giuliano Pennisi; Operatori socialisti della sanità per Bersani – Mauro Rossi; Socialisti del mondo della scuola per Bersani – Paolo Malerba; Socialisti della Foce per Bersani – Angela Burlando; Socialisti del Tigullio per Bersani – Luigi Cademartori; Socialisti valle stura per Bersani – Alfonso Folli; Socialisti Sestri Ponente per Bersani Elisabetta Zangari; Socialisti per la cultura, per Bersani, Carlo Casarico; Socialisti oregina lagaccio per Bersani Franco Ventura; Socialisti ponente per Bersani Nuti Nuto; Socialisti universitari per Bersani Matteo Pugliese.