Politica

Primarie, “la Liguria per Vendola”: nascono i primi comitati

vendola

Liguria. Sabato 6 ottobre il leader di Sel, Nichi Vendola, ha ufficializzato la sua candidatura per le Primarie in Campania, ad Ercolano. “Luogo simbolo dell’incuria in cui versa il nostro Paese ad opera di una classe dirigente ‘culturalmente analfabeta’ – spiega Stefano Quaranta, segretario regionale di Sel – Ricostruzione civile del Paese, new deal dei beni comuni e difesa della Costituzione sono state alcune delle parole chiave del suo intervento”.

Anche la Liguria si mobilita. “Si sono già formati i primi Comitati x Vendola sul territorio – prosegue Quaranta – da Ponente a Levante della regione sono molte le persone che chiedono di potere aderire e non si tratta solo di iscritti al partito, ci sono anche molti giovani che si avvicinano per la prima volta alla politica. La vera sfida è riavvicinare le parole speranza e politica per dare così un futuro al nostro Paese”.

Sul territorio fervono i preparativi e insieme ai Comitati si moltiplicano le iniziative. “A Genova il debutto sarà sabato prossimo con un’iniziativa pubblica a sorpresa, rivela Antonello Sotgiu – segretario provinciale di Sel – non sarà la solita conferenza stampa, saremo in mezzo alla gente per affermare che la politica non è fatta di slogan ma di contenuti, quelli che troviamo nella nostra Costituzione”.

Anche a La Spezia la campagna partirà sabato prossimo con il convegno nazionale “Terra Nostra” sulla difesa del territorio dai rischi naturali (dalle 9,30 alle 17.00, presso l’NH Hotel, via XX Settembre n. 2). “Ad un anno dall’alluvione mi sembra necessario riflettere su quanto accaduto e proporre un giusto equilibrio tra il fare e il salvaguardare”, dichiara Diana Ciriello, architetto e ambientalista della direzione regionale di Sel.

Anche nelle province di Savona e Imperia si sono formati i primi comitati e quanto prima verranno organizzati incontri e iniziative pubbliche a sostegno della candidatura di Vendola alle Primarie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.