Quantcast

Poste Italiane, a Genova uno spazio dedicato alla passione del francobollo

Genova. Oggi a Genova è stato inaugurato un ufficio di Poste Italiane, esclusivamente dedicato alla filatelia, in via Dante 4.

Aperto da alcuni giorni in via Dante 4 nero, in un ambiente allestito in maniera elegante e impreziosito da una serie di mobili d’epoca, lo “Spazio Filatelia” di Genova è il settimo realizzato dopo quelli di Roma, Milano, Napoli, Trieste, Venezia e Torino.

Il taglio del nastro, al quale ha presenziato la responsabile Filatelia di Poste Italiane, Marisa Giannini, coincide con la celebrazione del centenario dello storico Palazzo delle Poste, nato nel contesto della riprogettazione di piazza De Ferrari e della realizzazione di via XX Settembre di inizio Novecento: uno degli edifici più significativi di Genova.

All’interno dell’ufficio, sono presenti due sportelli dedicati alle vendite, oltre a una sala consulenza dove gli appassionati di filatelia possono intrattenersi.
Lo spazio filatelia di Genova è in grado di ospitare eventi, cerimonie, convegni e corsi sulla filatelia con personale qualificato a disposizione della clientela.

E’ possibile inoltre acquistare foglietti, bollettini illustrativi, buste primo giorno, cartoline e tessere filateliche, folder, raccolte di fine anno, annulli speciali e tutti i prodotti filatelici da collezione.
Lo “Spazio Filatelia” di Genova è aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 8.25 alle 13,35 (il sabato dalle 8,25 alle 12,35).