Quantcast
Altre news

Porto Antico S.p.A.: Alberto Cappato è il nuovo direttore generale

Genova. Il Consiglio di Amministrazione di Porto Antico di Genova S.p.A. ha individuato Alberto Cappato per la qualifica di nuovo Direttore Generale di Porto Antico di Genova S.p.A., dopo una selezione pubblica operata sulle moltissime candidature pervenute.

Per la nomina e l’incarico ufficiale devono ancora essere completati tutti i passaggi formali. Alberto Cappato, 41 anni, genovese, lavora all’Istituto Internazionale delle Comunicazioni, di cui manterrà ad interim la posizione di Segretario Generale.

Laureato in Economia aziendale con un successivo Dottorato di ricerca in Ingegneria ed Economia dei Trasporti conseguito presso l’Università di Genova, Cappato è un esperto di Economia regionale, di Trasporti e di Logistica. Nel suo curriculum, anche le attività di ricercatore e di docente universitario a contratto presso l’Università di Genova e varie Università straniere.

Porto Antico di Genova S.p.A. è partecipata dal Comune di Genova al 51%, dalla Camera di Commercio di Genova al 43,44% e dall’Autorità Portuale di Genova al 5,56%.