Cronaca

Piogge intense e temporali nel levante: il fronte si sposta verso Genova

autostrada pioggia

Levante. Forti temporali già dalle prime ore di questa mattina sul levante ligure, dove vige l’allerta 1 fino domani alle 12, e ora il fronte si sta spostando verso Genova.

Il primo nucleo temporalesco, esauritosi nella notte, ha già “scaricato” al suolo tra i 15 e i 30 millimetri di pioggia in alcuni quartieri del capoluogo genovese (Oregina, Granarolo, Begato) mentre altri due “focolai” temporaleschi stanno interessando il golfo Paradiso (11.4 millimetri a Sori ma destinati a crescere ancora) e lo spezzino (19.4 millimetri a Corniglia, anch’essi destinati a crescere).

Nelle prossime ore le condizioni del tempo sono destinate a peggiorare ulteriormente e ci aspettiamo piogge e locali temporali anche di forte intensità un po’ su tutta la Regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.