Sport

Pallavolo Genova fuori dalla Coppa Italia

pallavolo genova

Genova. Dopo la brutta prestazione in amichevole giovedì sera a Mondovì (persa per 4-0) stasera i genovesi hanno fatto vedere tutta un’altra partita, nonostante il risultato finale che assegna a Cantù il passaggio del turno, i primi due set sono stati giocati a buoni livelli con un limitato numero di errori da parte dei ragazzi di Claudio Agosto

La prestazione positiva dei primi due parziali non si è potratta per il resto della gara, nel terzo e nel quarto parziale un calo fisico e mentale ha compromesso la partita

Con una ricezione traballante i genovesi non sono riusciti a riprendere il controllo della gara, dall’altra parte i padroni di casa non hanno dovuto faticare troppo, soprattutto nell’ultimo parziale, ceduto a 18.

Tuttavia la prestazione è rincuorante, da segnalare la crescita di Federico Donati e Marco Cittadino. Bene anche il capitano Massimo Pecorari.

«Speriamo di aver archiviato l’amichevole di Mondovì e di poter ripartire dai primi due set giocati stasera – afferma il tecnico Claudio Agosto – abbiamo bisogno di ripartire da qui e di confermare il buon gioco visto nei primi due parziali»

Finito l’impegno con la Coppa Italia, sabato scatta il campionato di serie B1, i ragazzi di Agosto esordiranno domenica 14 alle 18 ad Asti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.