Sport

Pallanuoto, Serie A1: Pro Recco facile sul Nervi, disfatta Bogliasco

Pallanuoto - Nervi Vs Rari

Genova. Con l’anticipo vinto dal Brescia sul Bogliasco è scattata la 94ª edizione del campionato maschile di Serie A1. Oggi hanno vinto tutte le favorite: goleade anche per Savona, per i campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco (13 a 4 a Nervi contro l’Ellevì), per il Posillipo.

La Carpisa Yamamy Acquachiara soffre più del previsto ma regola un tenace Camogli per 10 a 8 alla Scandone; la Florentia batte 12 – 9 a Siracusa l’Ortigia nella partita più combattuta della giornata.

Di seguito, i tabellini delle genovesi.

AN Brescia – Rari Nantes Bogliasco 16 – 3
(Parziali: 4 – 1, 5 – 1, 5 – 1, 2 – 0)
AN Brescia: Del Lungo, Valentino, Presciutti 4, Legrenzi 1, Loncar, R. Calcaterra 3, Mammarella 1, Nora, Binchi 2, Elez 2, Giorgi, G. Fiorentini 3, Moratti. All. Bovo.
Rari Nantes Bogliasco: Dinu, Sekulic 2, A. Di Somma, Vergano 1, E. Di Somma, Brambilla, Camilleri, Boero, Bettini, Barillari, Guidaldi, Cocchiere, Ferrero. All. Magalotti.
Arbitri: Bianchi e Lo Dico.
Note. Uscito per limite di falli Sekulic nel quarto tempo. Espulso Guidaldi per proteste nel terzo tempo. Superiorità numeriche 8 su 12 più 1 rigore segnato per il Brescia, 3 su 8 per il Bogliasco.

Acquachiara – Rari Nantes Camogli 10 – 8
(Parziali: 3 – 2, 3 – 2, 2 – 1, 2 – 2)
Acquachiara: Kacic, Perez, Mattiello, Ragusa, Scotti Galletta, Petkovic 5, Gambarcorta, Ferrone, Saviano, Marcz 3, Di Costanzo 1, Sadovyy 1, Postiglione. All. Mirarchi.
Rari Nantes Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci, Rocchi, L. Fondelli, Cupido 2, Trebino 1, Bruni 1, Cambiaso 1, Foti 2, Di Rocco, Antonucci. All. Cavallini.
Arbitri: Centineo e Paoletti.
Note. Usciti per limite di falli Trebino nel terzo tempo, Bruni e Perez nel quarto tempo. Superiorità numeriche 5 su 11 per l’Acquachiara, 3 su 7 per il Camogli.

Sportiva Nervi – Pro Recco 4 – 13
(Parziali: 0 – 4, 1 – 4, 2 – 2, 1 – 3)
Sportiva Nervi: Ferrari, Priolo, Puccio, D’Alessandro, Temellini, Bagnoli 1, Lerman 1, Marziali, Ferrero, Lanzoni, Mann 1, A. Caliogna 1, Cavo. All. Ferretti
Pro Recco: Tempesti, Lapenna 2, Madaras 2, Mangiante, A. Fondelli 1, Felugo 2, Giacoppo 1, Figlioli 3, Figari, D. Fiorentini, Aicardi 1, N. Gitto, Luongo 1. All. Tempestini.
Arbitri: Daniele Bianco e Savarese.
Note. Usciti per limite di falli Priolo e Lerman nel terzo tempo, Lanzoni nel quarto tempo. Superiorità numeriche 2 su 7 per il Nervi, 4 su 11 più 3 rigori segnati per la Pro Recco.

I risultati della 1ª giornata, nella quale ci sono state 3 vittorie interne e 3 esterne:
Rari Nantes Florentia – CC Ortigia 9 – 12
Acquachiara – Rari Nantes Camogli 10 – 8
AN Brescia – Rari Nantes Bogliasco 16 – 3
Sportiva Nervi – Pro Recco 4 – 13
Rari Nantes Savona – Lazio Nuoto 17 – 11
Promogest – CN Posillipo 9 – 11

La prima classifica:
1° CN Posillipo 3
1° CC Ortigia 3
1° Pro Recco 3
1° Acquachiara 3
1° AN Brescia 3
1° Rari Nantes Savona 3
7° Lazio Nuoto 0
7° Rari Nantes Camogli 0
7° Rari Nantes Florentia 0
7° Sportiva Nervi 0
7° Promogest 0
7° Rari Nantes Bogliasco 0

Dopo la pausa per le coppe europee, si riprenderà con la 2ª giornata, in programma mercoledì 24 ottobre:
Pro Recco – Rari Nantes Florentia
CN Posillipo – AN Brescia
Lazio Nuoto – Promogest
Rari Nantes Camogli – Rari Nantes Savona
CC Ortigia – Acquachiara
Rari Nantes Bogliasco – Sportiva Nervi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.