Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, il Bogliasco si arrende anche al Brescia ed esce dalla Coppa Italia

Bogliasco. Si è conclusa la seconda fase della Coppa Italia maschile. A Brescia, nel girone D, la squadra di casa e il Posillipo si sono qualificate alla final four, dove raggiungono le già promosse Blu Shelf Carisa Savona e Ferla Pro Recco. Semifinali e finale si giocheranno sabato 8 e domenica 9 dicembre in sede da definire.

Nel pomeriggio il Posillipo ha battuto l’Ortigia per 10 a 5, scavalcandola in classifica e balzando al secondo posto con 4 punti. Al Bogliasco, opposto al Brescia, sarebbe bastato il pareggio per qualificarsi alla final four, in virtù del successo con il Posillipo nell’incontro diretto. I ragazzi condotti da Del Galdo non sono però riusciti a fermare i lombardi e sono stati battuti per 8 a 5.

I biancoazzurri, partiti male, sono rientrati in gioco nel secondo quarto e fino all’avvio del quarto periodo sono rimasti a contatto con i bresciani. Nel finale di gara i locali hanno sferrato l’allungo decisivo. Nel primo e nel terzo tempo Del Lungo ha parato due rigori, tirati entrambi da Camilleri.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – AN Brescia 5 – 8
(Parziali: 0 – 2, 3 – 2, 1 – 1, 1 – 3)
Rari Nantes Bogliasco: Dinu, Sekulic 1, A. Di Somma, Vergano, Gavazzi, Brambilla, Camilleri 1, Boero, Bettini, Barillari 1, Guidaldi 2, Cocchiere, Ferrero. All. Jonathan Del Galdo.
AN Brescia: Del Lungo, Valentino, Presciutti 2, Legrenzi, Loncar, Calcaterra 2, Mammarella, Nora, Binchi 1, Elez 1, Giorgi 2, Fiorentini, Moratti. All. Alessandro Bovo.
Arbitri: Collantoni e Saeli.