Bogliasco. Oggi si conclude la seconda fase della Coppa Italia maschile. Si gioca a Brescia, per il girone D, per definire le due squadre che raggiungeranno Blu Shelf Carisa Savona e Ferla Pro Recco alla final four dell’8 e 9 dicembre.
Dopo il successo di ieri sul Posillipo, questa mattina il Bogliasco è stato battuto dalla IGM Ortigia, che ha riscattato la sconfitta subita con il Brescia all’esordio per 16 a 8.
I siciliani si sono imposti 9 a 8 raggiungendo i liguri a quota 3 in classifica e superandoli grazie allo scontro diretto. Nella gara successiva Brescia e Posillipo hanno pareggiato 11 – 11. I padroni di casa, quindi, guidano la graduatoria con 4 punti.
Nel pomeriggio odierno le ultime due partite: alle 15,00 IGM Ortigia contro Posillipo; alle 16,30 Rari Nantes Bogliasco contro Brescia.
Il tabellino della partita di questa mattina:
IGM Ortigia – Rari Nantes Bogliasco 9 – 8
(Parziali: 2 – 4, 1 – 2, 3 – 1, 3 – 1)
IGM Ortigia: Patricelli, Barranco, Abela, Puglisi, Boyd 4, Napolitano 1, Tringali, Di Luciano, Pizzo, Zovko 1, Vinci, Suti 3, Negro. All. Aldo Baio.
Rari Nantes Bogliasco: Dinu, Sekulic 2, A. Di Somma, Vergano, E. Di Somma, Brambilla, Camilleri 2, Boero 1, Bettini 1, Barillari 1, Guidaldi 1, Cocchiere, Ferrero. All. Jonathan Del Galdo.
Arbitri: Colombo e Collantoni.
Note: usciti per limite di falli nel quarto tempo Bettini, Guidaldi e Boero; superiorità numeriche 3 su 11 per l’Ortigia e 3 su 7 per il Bogliasco.