Sport

Pallanuoto, Coppa Italia: Bogliasco sconfitto dall’Ortigia, qualificazione quasi compromessa

Rari Vs Bogliasco 2011

Bogliasco. Oggi si conclude la seconda fase della Coppa Italia maschile. Si gioca a Brescia, per il girone D, per definire le due squadre che raggiungeranno Blu Shelf Carisa Savona e Ferla Pro Recco alla final four dell’8 e 9 dicembre.

Dopo il successo di ieri sul Posillipo, questa mattina il Bogliasco è stato battuto dalla IGM Ortigia, che ha riscattato la sconfitta subita con il Brescia all’esordio per 16 a 8.

I siciliani si sono imposti 9 a 8 raggiungendo i liguri a quota 3 in classifica e superandoli grazie allo scontro diretto. Nella gara successiva Brescia e Posillipo hanno pareggiato 11 – 11. I padroni di casa, quindi, guidano la graduatoria con 4 punti.

Nel pomeriggio odierno le ultime due partite: alle 15,00 IGM Ortigia contro Posillipo; alle 16,30 Rari Nantes Bogliasco contro Brescia.

Il tabellino della partita di questa mattina:
IGM Ortigia – Rari Nantes Bogliasco 9 – 8
(Parziali: 2 – 4, 1 – 2, 3 – 1, 3 – 1)
IGM Ortigia: Patricelli, Barranco, Abela, Puglisi, Boyd 4, Napolitano 1, Tringali, Di Luciano, Pizzo, Zovko 1, Vinci, Suti 3, Negro. All. Aldo Baio.
Rari Nantes Bogliasco: Dinu, Sekulic 2, A. Di Somma, Vergano, E. Di Somma, Brambilla, Camilleri 2, Boero 1, Bettini 1, Barillari 1, Guidaldi 1, Cocchiere, Ferrero. All. Jonathan Del Galdo.
Arbitri: Colombo e Collantoni.
Note: usciti per limite di falli nel quarto tempo Bettini, Guidaldi e Boero; superiorità numeriche 3 su 11 per l’Ortigia e 3 su 7 per il Bogliasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.