Quantcast

Numeri record per Msc: a Genova 80 mila passeggeri in 20 giorni

Genova. Sarà un autunno caldissimo nella Superba dal punto di vista turistico, anche grazie alla presenza in porto di sei navi della flotta di MSC Crociere che tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre toccheranno il porto 19 volte e faranno riversare nella città oltre 80.000 passeggeri in poco più di 20 giorni.

Dal 19 al 23 ottobre si sono alternate MSC Magnifica e MSC Sinfonia (entrambe venerdì 19 ottobre), MSC Splendida (sabato 20 ottobre), MSC Fantasia (domenica 21 ottobre) e MSC Orchestra (martedì 23 ottobre). Oggi in porto è prevista la partenza di MSC Sinfonia, sabato 27 sarà di nuovo la volta di MSC Magnifica e MSC Splendida, mentre domenica 28 ottobre arriveranno MSC Liricae MSC Fantasia.

Dieci scali in nove giorni, che faranno registrare un totale di 42.500 passeggeri movimentati: il dettaglio parla di 17.067 in sbarco, 8.421 in transito e 16.988 in imbarco.

A queste toccate seguiranno ben nove scali dal 2 all’11 novembre di MSC Sinfonia, MSC Orchestra, MSC Splendida, MSC Lirica, MSC Poesia e MSC Fantasia che movimenteranno nel capoluogo ligure altri 40.000 passeggeri circa. Numeri davvero straordinari, specie considerando il periodo di bassa stagione.

“Siamo lieti di continuare a crescere insieme al porto di Genova, che per noi resta uno scalo irrinunciabile non solo per la capacità e la qualità ricettiva, ma anche per il legame sempre più stretto tra la compagnia e il territorio” ha dichiarato l’area manager Nord Ovest di MSC Crociere Luca Valentini.

“Crediamo molto nelle enormi potenzialità del nostro home port, come testimoniano i recenti investimenti e le nove unità su dodici che nel corso del 2012 toccheranno il porto complessivamente 163 volte generando una movimentazione di quasi 800mila passeggeri”.