Normativa antincendio, Scajola: “Il Governo conceda proroga di un anno per adeguamento strutture”

marco scajola

Regione. Passa all’unanimità in consiglio regionale l’ordine del giorno che impegna la Regione Liguria ad attivarsi presso il Ministero dell’Interno affinchè venga prorogata, di 12 mesi (quindi al 31 ottobre 2013), la scadenza prevista per il 31 ottobre 2012 a carico delle strutture alberghiere relativamente all’adeguamento alla normativa antincendio.

Lo fa sapere il consigliere regionale Marco Scajola, primo firmatario della propsta che spiega: “il problema mi è stato segnalato da alcuni albergatori molto preoccupati, i quali pur condividendo la necessità di rispettare la normativa, a causa della crisi economica in atto che ha toccato purtroppo fortemente anche il comparto turistico, hanno richiesto un intervento dell’istituzione regionale per sensibilizzare il Governo affinchè venga concessa una proroga dei termini per adeguarsi alla normativa senza troppo gravare sull’economia di un settore che da lavoro a molti liguri e che vive un momento di difficoltà”.

“Nella giornata di ieri avevo personalmente contattato l’Assessore Berlangeri il quale convivendo con me la richiesta degli albergatori mi ha garantito il suo massimo impegno. La Liguria – continua il consigliere regionale – è una Regione a vocazione turistica dove il comparto rappresenta una fetta importante del Pil regionale. Inevitabilmente, a causa della negativa congiuntura economica questo ha visto un forte ridimensionamento con grave danno per il sistema economico-produttivo tutto del nostro territorio. L’auspicio è che in questa fase, per andare in contro alle reali esigenze degli operatori e per garantire un concreto sostegno al settore, il Governo accolga la proposta di procedere ad una proroga di 12 mesi dei termini previsti per il 31 ottobre 2012”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.