Non solo Nautico: al Ducale inaugura mostra Mirò, ma quanti altri appuntamenti nel weekend a Genova - Genova 24

Non solo Nautico: al Ducale inaugura mostra Mirò, ma quanti altri appuntamenti nel weekend a Genova

Palazzo ducale

Genova. Questa mattina è partito il Salone Nautico 2012, ma questo appuntamento non esaurisce di certo le possibilità di divertimento del weekend a Genova e provincia. Quel che è certo è che il Salone porta con sè tantissime iniziative collaterali.Per esempio il concerto gratuito di Francesco Baccini a Palazzo della Borsa domenica 7 alle ore 20.

Passiamo alle mostre: oggi apre a Palazzo Ducale “Mirò! Poesia e luce”, che raccoglie 80 opere dell’artista catalano, tra grandi tele, olii, sculture, disegni e schizzi. E poi ancora c’è Start Genova, con l’inaugurazione di una serie di mostre collettive nelle ventidue gallerie del centro storico, aperte fino alle 22 di domenica.

Questa sera alle 21.30, appuntamento Emidio Clementi e Stefano Pilia dei Massimo Volume al Palazzo Ducale per Ducale Up, la serata di reading e suoni underground a cura di Habanero. Ma la star è lui: Steve Hackett, chitarrista dei Genesis, che, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Genova ricorda i Genesis”, incontra il pubblico al Teatro Govi alle 22. E poi ancora, sempre sabato sera, ci sono i Buio Pesto a Casella.

Inoltre non finiscono le sagre: si parte a Rossiglione con l’Expo Vallestura e si prosegue con Pesto e dintorni a Lavagna sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00.

Per gli amanti di castagne e caldarroste appuntamento a Ceranesi in località Pontasso e al Monte Moro in via Alberico Lanfranco con una castagnata sabato 6 dalle 13.00. Scenario simile domenica a Fontanegli e a Rossiglione.

Casarza Ligure si dedica invece al cioccolato. Il cioccolato è protagonista a Casarza Ligure e oggi e domani promette esposizione e vendita di prodotti artigianali. Per i ravioli appuntamento a Davagna, presso il passo della Scoffera domenica 7 alle 13.00, mentre a Villavecchia va in scena la Sagra della patata