Nel 2013 un nuovo trenino Genova-Casella, Vesco: “Servizio a cittadini e turisti”

trenino genova casella

Genova. Entrerà in servizio nel 2013 il nuovo trenino Genova -Casella che si va ad aggiungere agli altri già attivi sulla Ferrovia. Lo ha comunicato l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, oggi a margine del consiglio regionale, dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi nelle officina di Ansaldo Breda.

Il nuovo treno, finanziato con 4,4 milioni di fondi del bilancio regionale, è costituito da 7 moduli snodabili, lungo 44 metri con pianale parzialmente ribassato e bidirezionale. Avrà una capacità di 247 passeggeri di cui 135 seduti.

“Questo nuovo convoglio – ha spiegato l’assessore Vesco – testimonia la volontà di rilancio della ferrovia Genova- Casella, l’unica a scartamento ridotto di Genova, sia per offrire un buon servizio ai pendolari della vallata, sia nell’ottica di un ulteriore sviluppo turistico dell’entroterra”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.