Economia

Nautico, Scandroglio: “Il Governo non deve tirarsi indietro”

Michele Scandroglio

Genova. Il Salone Nautico, con la sua sfilata di politici non può essere esente da polemiche. Le stilettate arrivano dal Pdl e da Michele Scandroglio: “Al Salone nautico di Genova il lamento di tutti, operai e imprenditori, è un coro. Ora che sono scappati i buoi, sento dire che si chiuderanno le stalle. Come ha affermato il presidente di Ucina, Anton Albertoni, il mercato della nautica è stato criminalizzato e i primi a farne le spese sono stati i lavoratori del settore, che bene hanno fatto a farsi sentire quest’oggi all’inaugurazione”.

Nella nota Scandroglio prosegue “I 900 espositori che ancora hanno tenuto duro e creduto nel proprio lavoro vanno ringraziati, e il governo dovrebbe ora, subito, invertire la rotta. Il vice ministro Ciaccia si è impegnato e ha dato rassicurazioni, e io voglio fidarmi, ma i fatti debbono giungere ad horas: sono indispensabili provvedimenti immediati. Aspettare il prossimo governo – ha concluso il deputato del Pdl – è impossibile: vorrebbe dire non far nulla sino all’estate e dunque rendere vano, fino alla prossima stagione utile, ogni intervento correttivo della sciagurata politica del governo Monti in tema di nauti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.