Economia

Nautico, Doria: “Un settore di eccellenza che Genova deve garantire”

Genova. A suo agio tra le barche del Salone, seppure per sua stessa ammissione il sindaco Marco Doria dice: “Io non sono mai andato in barca, se non in maneira sporadica, però non potrei fare a meno di vivere in una città di mare”.

Le prime impressioni del sindaco sono chiare: “Per quanto mi riguarda, ho fatto un giro per ora veloce e mi è parso proprio di avere a che fare con l’eccellenza di questo pezzo dell’economia del paese che testimonia la capacità di chi progetta e realizza barche”.

Certo l’interesse nelle parole di Doria non sta tanto nella valutazione sulle barche, quanto su quello che può fare il comune come azionista della Fiera di Genova: “Noi stiamo lavorando già per dare un futuro e un seguito al Salone che è fondamentale non solo per il settore della nautica, è sempre stato uno dei punti di eccellenza del nostro paese – ha poi aggiunto –  abbiamo il dovere di favorire in tutti i modi che le edizioni successive del Salone nautico si svolgano in maniera efficiente”.

Infine qualche parola anche sui lavoratori che questa mattina hanno protestato preoccupati per le sorti del settore: “Ero seduto in prima fila con i lavoratori, e non è casuale perché da sempre ritengo che i problemi di chi lavora sono centrali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.