Quantcast
Cronaca

Naufragio Concordia, prosegue l’udienza: studenti marinano la scuola per andare a vedere Schettino

Grossetto. L’ex comandante della Costa Concordia è diventato un vero personaggio pubblico, tanto che quattro studenti sedicenni di Grosseto hanno “marinato le lezioni” per andare a vedere il suo arrivo al Teatro Moderno, dove oggi si svolge la quarta giornata dell’udienza di incidente probatorio sul naufragio della Costa Concordia.

I ragazzi si sono mescolati a fotografi, giornalisti e cineoperatori per aspettare l’arrivo del principale indagato dell’inchiesta. Armati di telefonino hanno filmato il comandante, giunto alle 9.30 al teatro, su una Mercedes con i vetri oscurati. Francesco Schettino, giacca blu, è sceso dall’auto augurando buon lavoro a tutti ed è entrato nel teatro per ultimo dopo i magistrati. I ragazzi intendono postare su Facebook le immagini che sono riusciti a fare. Dopo la “puntata” al Moderno, gli studenti sono andati al mercato.

Intanto, il procuratore capo di Grossetto, Francesco Verusio, ha dichiarato “Sono molto interessato a conoscere la strategia della difesa di Schettino. Tra poco andiamo in aula e vedremo come i suoi difensori interverranno nell’incidente probatorio”.