Municipio Medio Levante, una corsia preferienzale per le future mamme

Walter vassallo

Genova. Buone notizie per le future mamme, Walter Vassallo, Consigliere Municipio Levante e Presidente della Commissione per le pari opportunità, propone una norma che esplicitamente preveda una “corsia preferenziale” per le donne incinta che si trovano in coda in uffici del Municipio che prevedono il contatto con il pubblico.

“Si tratta di una piccola iniziativa che abbiamo voluto sostenere anche in altri Municipi – commenta Vassallo – ma è un segno di civiltà che speriamo condividano anche altri enti pubblici e aziende private”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di porre in essere quanto necessario al fine di assicurare negli Uffici del Municipio il diritto di precedenza alle donne in avanzato stato di gravidanza e a quelle che, anche in stato non avanzato, non versino per tale ragione in buone condizioni di salute.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.