Meteo, diramato lo stato di Allerta 1 idrologica su Genova, Savona e Levante previsioni

Genova. Il centro funzionale della Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso lo stato di allerta 1 idrologica a partire dalle 6 di domani mattina, fino al mezzogiorno di sabato 27 ottobre.

L’allerta è stato diramato a seguito della possibilità su tutta la regione di temporali forti, anche persistenti e organizzati e riguarda i bacini marittimi di centro (comprendenti la provincia di Genova e quella di Savona), e i bacini marittimi di Levante.

Nella giornata di domani il cielo sarà coperto con precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporali localmente forti con possibilità di grandine e colpi di vento. I fenomeni potrebbero risultare più intensi dal pomeriggio, tra savonese e genovesato. Secondo la Protezione civile sarà particolarmente colpito anche lo spezzino.

Proprio per le piogge previste la Protezione civile regionale dispone di monitorare le aree a pericolosità di frana, oltre alle zone che i Comuni ritengano di particolare criticità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.