Marittimi, il collocamento della Gente di Mare sbarca sul web - Genova 24
Economia

Marittimi, il collocamento della Gente di Mare sbarca sul web

capitaneria di porto

Genova. Un sito web per i marittimi, con la pubblicazione in tempo reale degli avvisi di chiamata e la possibilità di accedere online a tutta la modulistica necessaria all’imbarco. E’ questa la risposta dell’ufficio collocamento per rispondere al meglio alle esigenze dei marittimi, che tra concorrenza “al ribasso” e crisi economica, hanno sempre maggiori necessità di reperire un imbarco.

il nuovo portale di facile accesso per l’utenza marittima arriva insieme a un nuovo Regolamento interno dell’Ufficio Collocamento della Gente di Mare di Genova, espressione di trasparenza, efficienza, vicinanza alle esigenze dell’utente.

Il sito è in grado di fornire comunicazioni aggiornate e funzionali al lavoro marittimo, offrendo la presenza di più servizi in rete, nel rispetto delle vigenti normative in materia di privacy e sicurezza.

Di particolare rilevanza è la pubblicazione in tempo reale sul sito degli “Avvisi di chiamata” (ai fini dell’imbarco dei marittimi), di tutta la modulistica in uso e delle attività svolte dai singoli uffici, dei quali vengono forniti orari di apertura e relativi referenti.

Più informazioni