Lilt, sabato ultimo appuntamento della Campagna Nastro Rosa 2012

lilt

Genova. Sabato 27 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, ultimo appuntamento della Campagna Nastro Rosa 2012 della Lilt- Lega Italiana Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Genova (www.legatumori.genova.it) che sarà presente presso il Mercato di piazza Galileo Ferraris, zona Marassi, per offrire a tutte le donne una nuova occasione per effettuare visite senologiche gratuite nell’unità mobile della Lilt.

I volontari daranno inoltre informazioni sugli stili di vita sani da adottare, sui controlli diagnostici da effettuare, e proporranno i gadget della campagna, tra cui una shopper a tiratura limitata disegnata appositamente dall’artista Antonio De Luca.

Sono state oltre 300 le visite senologiche gratuite effettuate nelle prime due settimane della campagna genovese, iniziata sabato 29 settembre. La previsione è di raggiungere oltre 600 controlli.

L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione in Italia, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

L’obiettivo della Lilt di Genova è di offrire la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite, sia all’interno dei suoi Poliambulatori di Via Caffaro, Via Bari, e della Delegazione di Arenzano, sia sulla sua unità mobile che sarà in piazza per l’ultimo appuntamento della campagna.

Ulteriori informazioni sulla Campagna Nastro Rosa 2012 di Genova disponibili su: www.legatumori.genova.it. Per prenotare una visita senologica gratuita all’interno degli ambulatori LILT: tel. 010-2530160.

Più informazioni