Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lilt, sabato ultimo appuntamento della Campagna Nastro Rosa 2012

Più informazioni su

Genova. Sabato 27 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, ultimo appuntamento della Campagna Nastro Rosa 2012 della Lilt- Lega Italiana Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Genova (www.legatumori.genova.it) che sarà presente presso il Mercato di piazza Galileo Ferraris, zona Marassi, per offrire a tutte le donne una nuova occasione per effettuare visite senologiche gratuite nell’unità mobile della Lilt.

I volontari daranno inoltre informazioni sugli stili di vita sani da adottare, sui controlli diagnostici da effettuare, e proporranno i gadget della campagna, tra cui una shopper a tiratura limitata disegnata appositamente dall’artista Antonio De Luca.

Sono state oltre 300 le visite senologiche gratuite effettuate nelle prime due settimane della campagna genovese, iniziata sabato 29 settembre. La previsione è di raggiungere oltre 600 controlli.

L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione in Italia, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

L’obiettivo della Lilt di Genova è di offrire la possibilità di effettuare visite senologiche gratuite, sia all’interno dei suoi Poliambulatori di Via Caffaro, Via Bari, e della Delegazione di Arenzano, sia sulla sua unità mobile che sarà in piazza per l’ultimo appuntamento della campagna.

Ulteriori informazioni sulla Campagna Nastro Rosa 2012 di Genova disponibili su: www.legatumori.genova.it. Per prenotare una visita senologica gratuita all’interno degli ambulatori LILT: tel. 010-2530160.