Lilt, a Genova continuano le iniziative contro il tumore al seno

lilt tumori

Genova. Venerdì 5 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 24.00 a Genova, secondo evento della Campagna Nastro Rosa 2012 della LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Genova (www.legatumori.genova.it) nell’ambito della manifestazione START Genova, che vedrà l’apertura straordinaria serale delle principali gallerie di arte moderna e contemporanea del centro genovese. Presso le gallerie (la lista completa è disponibile sul sito www.genovastart.com), sarà possibile ricevere informazioni dai volontari LILT sulla campagna per la lotta al tumore al seno e ritirare il coupon che dà diritto ad una visita senologica gratuita.

Ogni galleria ospiterà inoltre, in una mostra itinerante, due fotografie tra quelle selezionate per il concorso fotografico “La Forza delle Donne”, lanciato da LILT Genova lo scorso giugno in collaborazione con l’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante.

Sempre venerdì 5, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 22, sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite presso l’unità mobile della LILT in Piazza Matteotti, dove i volontari daranno inoltre informazioni sugli stili di vita sani da adottare, sui controlli diagnostici da effettuare, e proporranno i gadget della campagna, tra cui una shopper a tiratura limitata disegnata appositamente dall’artista Antonio De Luca.

Il calendario delle iniziative del mese di ottobre è disponibile su: www.legatumori.genova.it. Per prenotare una visita senologica gratuita all’interno degli ambulatori LILT: tel. 010-2530160 .

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.