Quantcast

Liguria, organizzazione territoriale farmacie: approvata la legge

Liguria. Approvata in III Commissione Consiliare Regionale e con votazione unanime, la Legge sulla organizzazione delle farmacie.

Il Consigliere Regionale Marco Limoncini, capogruppo UDC, spiega i criteri di approvazione. “Abbiamo tenuto conto delle interessanti e utili osservazioni che ci sono state presentate in III^ Commissione in occasione delle audizioni fatte la scorsa settimana dai rappresentanti sindacali di categoria e dall’Ordine stesso, con un lavoro costruttivo che ha visto impegnate maggioranza e minoranza lavorare insieme per arrivare ad un testo condiviso a supporto di una categoria che ad oggi ha sempre svolto un servizio pubblico molto importante soprattutto nei piccoli comuni ed in realtà periferiche”.

“Con questa legge – prosegue Limoncini – andiamo a definire quali sono i livelli minimi di attività ai quali dovranno attenersi le farmacie aperte al pubblico, garantendo soprattutto il mantenimento del servizio agli assistiti con capillarità su tutto il territorio regionale”.

“Il voto unanime – conclude Limoncini – crediamo sia un giusto segnale di attenzione alla categoria ma soprattutto agli utenti”.