Liguria: la Giunta regionale discute il piano di riorganizzazione della sanità

palazzo regione

Liguria. La Giunta regionale ligure ha discusso e accolto con favore oggi, su proposta dell’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo il programma di riorganizzazione dell’offerta sanitaria ligure alla luce delle norme in vigore con il decreto sulla spending review.

Il Piano riguarda ambulatori, ospedali e sistema di emergenza e prevede, come anticipato in parte nelle ultime setttimane, riduzioni di posti letto per acuti, incrementi per la riabilitazione, chiusure di strutture complesse e altri interventi tra i quali la chiusura della centrale del 118 del Tigullio.

Il piano sarà ora trasmesso alla Conferenza dei sindaci e alla Conferenza permanente per la programmazione socio sanitaria regionale che potranno chiedere modifiche.

Tornerà poi all’esame della Giunta per il recepimento di eventuali suggerimenti e, una volta approvato, sara’ trasmesso al Consiglio Regionale, che lo dovrà votare entro il 31 dicembre come prevedono le norme della spending review.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.