Cronaca

Liguria a rischio frane: scatta l’allerta 1 dalle 8 di domani, possibili locali allagamenti

Frana

Genova. A cause delle piogge e dello stato di saturazione dei versanti la Protezione civile regionale ha dichiarato lo stato di allerta 1 da domani, mercoledì 31 ottobre, mattina alle 8 fino alle 24 su tutta la Liguria.

Le criticità maggiori riguardano in particolare il rischio di frane. A questo proposito la Protezione civile regionale raccomanda ai Comuni, sulla base dei loro piani di emergenza, di adottare tutte le misure necessarie per la salvaguardia della popolazione, con particolare riferimento alle aree a rischio frana.

La Protezione civile avverte che possibili temporali potrebbero provocare locali allagamenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.