Cronaca

Le mareggiate flagellano il Tigullio: Sestri e Casarza chiedono lo stato di calamità naturale per il nubifragio

Tigullio. Se negli scorsi giorni sono state le forti piogge a flagellare alcune città del Tigullio, oggi sono arrivati il grande freddo e le mareggiate, che non stanno risparmiando nessuna località costiera

Nelle scorse ore l’ondata di maltempo ha colpito soprattutto Sestri levante e Casarza Ligure, che sono state letteralmente inondate, con parecchi disagi alla cittadinanza e una famiglia evacuata a Casarza.

Per fortuna la situazione è tornata alla normalità prima del previsto, visto che l’allerta meteo è cessata già ieri mattina, mentre in precedenza era prevista fino alla serata. Nonostante questo, però, i danni al territorio di Sestri Levante e Casarza sono stati notevoli e oggi i due Comuni hanno chiesto lo stato di calamità naturale.

Intanto, anche nelle altre città, ad esempio a Lavagna, le mareggiate stanno devastando le spiagge e torna più attuale che mai il problema dell’erosione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.