Cronaca

Influenza, Codacons sui vaccini: “Aprire inchiesta per fare chiarezza”

vaccino influenza

Avviare un’inchiesta per fare chiarezza sui vaccini antinfluenzali. Lo chiede il Codacons, esprimendo in una nota “forte preoccupazione” per un nuovo stop ai vaccini disposto, questa volta, da ministero della Salute e Aifa.

“Vogliamo capire cosa sta succedendo, e come sia possibile che numerosi vaccini antinfluenzali siano ritirati dal commercio o vietati – spiega il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – Dopo il caso dei vaccini prodotti dalla Crucell, ora anche la Novartis finisce nel mirino del ministero e dell’Aifa. Le autorità sanitarie italiane ed europee devono aprire una inchiesta per fare chiarezza e informare correttamente i cittadini”.

“Il ministro Balduzzi, dopo il nuovo episodio – prosegue – deve dire chiaramente se ci sono o meno rischi per la salute degli utenti, e se ora si registreranno ritardi nella fornitura dei vaccini nel nostro Paese”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.