Cronaca

Ilva, sciopero di 24 ore dei lavoratori di Cornigliano, possibile corteo al Salone Nautico

corteo ilva 12

Genova. A partire dalle 7, in coincidenza con l’inizio del primo turno di lavoro, i lavoratori dell’Ilva di Cornigliano aderenti a Fim e Uil saranno in sciopero per 24 ore.

Lo sciopero è stato deciso dall’assemblea convocata dalle Rsu aziendali di Fim Cisl e Uilm Uil, durante la quale sono
stati illustrati i contenuti della direttiva con cui la Procura di Taranto ha chiesto all’Ilva di avviare entro 5 giorni lo spegnimento degli impianti.

“Gli altoforni numero 2 e numero 4 da soli non possono garantire l’alimentazione dei siti di Genova, Novi Ligure, Taranto e Racconigi, la conseguenza sarà la chiusura degli stabilimenti” avvertono Fim e Uilm.

Secondo i sindacati, i lavoratori dovrebbero poi raggiungere in corteo il Salone Nautico di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.