Economia

I sindacati soddisfatti per l’assunzione dei precari al Comune di Genova

uil

Genova. Cisl, Cgil e Uil, attraverso un comunicato, hanno manifestato la loro soddisfazione per l’inserimento di 9 precari storici, tramite lo scorrimento delle graduatorie esistenti, assunti a tempo indeterminato.

Tale risultato è frutto di un anno e mezzo di lavoro e di impegno già avviato con la precedente amministrazione e che continuerà nelle prossime settimane con l’Assessore al Personale del Comune di Genova.

Le richieste delle scriventi Organizzazioni sindacali infatti sono quelle di tutela tutti i lavoratori precari che operano ed hanno operato presso l’Amministrazione Comunale.

Il processo di stabilizzazione infatti deve procedere sia con lo scorrimento delle graduatorie oggi in essere sia, laddove necessario, con la proroga delle stesse.

Le scriventi OO.SS. chiederanno altresì alla civica amministrazione di farsi carico anche di quei lavoratori che non hanno avuto l’opportunità di collocarsi utilmente in alcuna graduatoria e che si troverebbero esclusi dal piano triennale di assunzioni recentemente approvato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.