Quantcast
Sport

Golf, i campionati italiani Foursome a Rapallo, dieci anni dopo i fratelli Molinari

Rapallo. Era il 2002 e Rapallo, a seguito del prestigioso titolo conseguito l’anno precedente dai due “gioielli di casa” Simone Brizzolari e Renato de Rosa, ospitò di diritto i Campionati Nazionali Foursome. Quell’anno, due ragazzi si distinsero tra tutti i partecipanti, dimostrando una classe e una preparazione e una determinazione superiore che in breve tempo li avrebbe portati ai vertici del golf mondiale: Francesco ed Edoardo Molinari.

A distanza di dieci anni da quella splendida pagina sportiva, Rapallo ci riprova quest’anno, ospitando l’edizione 2012 del medesimo campionato nel suo lussuoso Circolo Golf. Una formula molto delicata, dove la coesione della coppia, la continuità e la forza psicologica sono determinanti per ottenere il risultato.
I giocatori si alternano giocando un colpo a testa, diventando un unico giocatore, rimediando ad un errore del compagno come se fosse il proprio e al tempo stesso gioendo per un putt imbucato anche se il gesto tecnico appartiene al proprio partner. Insomma, una formula spettacolare che ha coinvolto i migliori 100 giocatori dilettanti della categoria maschile e femminile a livello nazionale.

Il Presidente del sodalizio rapallese Giovanni Paolo Risso, neo Consigliere Federale, non nasconde la propria soddisfazione: “Ospitare un campionato nazionale è motivo di grande orgoglio, per il Club e per la città di Rapallo – dice Risso – alla premiazione sono attesi il sindaco di Rapallo, Giorgio Costa, e i rappresentanti della Regione Liguria, a sancire il successo del binomio sport e turismo”.

Più informazioni