Quantcast

Genova: venerdì 12 alla Maddalena torna la “Notte della Poesia”

Genova. Venerdì 12 ottobre dalle 18 alle 24 torna a Genova la Notte della Poesia 2012. Da ormai otto anni il Festival Internazionale di Poesia cerca di costruire una Notte diversa, di parole spalancate, dove a parlare ci siano i versi di autori noti o emergenti di tutto il mondo e di tutte le epoche, anche quelle future. Da diversi anni la collaborazione con il Patto per lo Sviluppo della Maddalena ha fatto della Notte un momento che collega in un unica emozione i Palazzi della Via Aurea con il Sestriere della Maddalena.

Il tema del Viaggio geografico, mentale, sentimentale, è il comune denominatore degli eventi che avranno luogo nei palazzi di Via Garibaldi e nel quartiere di Maddalena, prendendo come spunto la data simbolo della navigazione e della scoperta.

Le parallele via della Maddalena e Strada Nuova saranno il mare sul quale navigheranno vascelli di poesia e creatività, coinvolgendo piazze, cortili, saloni, locali, ma anche spazi poco conosciuti e strappati al degrado.
Dalle ore 21 in Via Garibaldi ci si potrà imbarcare sulla Nina, La Pinta e la Santa Maria per tre diversi viaggi poetici accompagnati da guide.

Più informazioni