Quantcast
Altre news

Genova, tutto il “mugugno” in un nuovo blog

Genova. Il “mugugno”, la lamentela continua contro qualsiasi cosa nel Dna di ogni genovese Doc è diventato un blog: http://mugugno.netsons.org/ al motto di “Un mugugno oggi è un’idea per la Genova di domani!”.

Mugugnare su Genova per migliorla: è la visione degli anonimi inventori del blog secondo cui lo Ius murmurandi, dal latino “diritto di mormorare”, spingerebbe la città a cambiare verso il meglio.

“Benvenuti su “Mugugno Genovese” – scrive Mugugnone – in questa pagina vengono raccolti tutti i nostri mugugni…anche quelli vostri. Premete inviaci il tuo mugugno per iniziare a mugugnare”.

La risposta dei genovesi non tarda ad arrivare. C’è Piero che mugugna “contro i Maia che hanno detto che il 21-12-2012
finirà il mondo…ma si sono dimenticati di dire che la nostra Genova, la Superba, è “finita già diversi anni fa!”.

C’e’ lo sfogo personale di Davide che mugugna: “Vogliamo parlare di via Savelli? Ci siete mai passati? Ancora una settimana e devo cambiare tutti gli ammortizzatori, ci sono dei buchi che sono enormi. Li chiamerei voragini a questo punto”.

“E’ stupendo festeggiare il proprio compleanno aspettando un bus Amt 40 minuti e vederne passare 3 fuori servizio” mugugna Iololo. Carlo mugugna invece contro gli scioperi: “Arriveremo a fare sciopero per chi fa sciopero. La matrioska degli scioperi belin!”.

Più informazioni