Economia

Genova, Tia, buoni fruttiferi e Poste: la nuova class action di Federconsumatori

ufficio postale

Genova. Continua l’impegno di Federconsumatori Genova per la tutela degli interessi dei consumatori. Domani verranno illustrate le prossime iniziative volte alla tutela dei cittadini e resi noti alcuni concreti risultati raggiunti.

“La crisi che morde i redditi delle famiglie, la difficoltà di molti ad arrivare alla fine del mese, producono un calo dei consumi e una crescente problematicità nei pagamenti dei finanziamenti presso gli Istituti di Credito –spiega l’associazione – per questo siamo quotidianamente impegnate a rispondere alle esigenze di tutti i consumatori ed in particolare delle fasce più deboli della popolazione”.

Sono diverse le iniziative di carattere legale intraprese da Federconsumalori Genova, ad esempio, nuove e più qualificate sentenze sulle controversie con Amiu sulla Tia; positive sentenze di cassazione sui Bond Argentini; nuove iniziative legali contro le modifiche unilaterali da parte di Poste Italiane sui Buoni Fruttiferi sottoscritti dai cittadini; iniziative per ottenere il rimborso della tassa di concessione governativa sulla telefonia mobile.

Alla conferenza stampa di domani sarà presente il presidente Federconsumatori Genova, Calogero Pepe.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.