Cronaca

Genova, scrive “polizia” sulla sua utilitaria blu e gira nel traffico: denunciato falso poliziotto

traffico coda

Genova. Prende la sua utilitaria di un colore classico come il blu, ci scrive sopra il nome “Polizia”, utilizzando una tinta forte che spicchi bene, come il giallo. Poi, gira nel traffico cittadino munito di tesserino similpelle nero, con foto e sigla di appartenenza ad una non meglio definita “associazione europea operatori polizia”, corredato da relativa placca.

Risultato: l’uomo, un genovese di 42 anni incensurato, incappa in una volante vera, pantera compresa sulla fiancata, con a bordo un equipaggio della Questura, che dopo aver appurato la totale mancanza dei requisiti di Legge del poliziotto “fai da te”, quantomeno una nomina a guardia giurata, sequestra l’ auto e il materiale simulante funzioni del tutto inesistenti, denunciandolo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.