Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Salone Nautico 2012 alle battute finali: tutti gli eventi di oggi

Genova. Si chiude oggi l’edizione numero 52 del Salone Nautico di Genova, una manifestazione segnata quest’anno da polemiche e dalla crisi che si è abbattuta sul settore.

E’ in corso presso il padiglione C, Teatro del Mare, “La nautica come spazio di cooperazione: esperienze e prospettive europee”, evento a cura della Regione Liguria e con la partecipazione dei “Velisti per caso” Patrizio Roversi e Syusy Blady.

Alle 14, invece, la Capitaneria di Porto parlerà di “Sicurezza in mare” presso il padiglione D, per poi lasciare posto ad un laboratorio sul soccorsoin mare dal titolo “Papà ti salvo io”, a cura della Società nazionale di Salvamento.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla scienza: presso lo spazio del Cnr, infatti, si parlerà, a partire dalle 15, di “Al mare al polo Nord” e “Robotica marina: presente e futuro”.

Alle 16 il gran finale con la premiazione della regata “34° Meeting Internazionale Optimist – 16° Trofeo Umberto Pitti”, organizzata dalla sezione di Sestri Ponente della Lega Navale Italiana.

Attorno alle 16.30, infine, la presidente di Fiera Genova, Sara Armella, terrà una conferenza stampa per fare un bilancio dell’edizione 2012.