Genova, l’arpista russa Irina Donskaya al Conserventorio Paganini

irina donskaya

Genova. Venerdì 19 e sabato 20 ottobre sarà ospite del Conservatorio Paganini di Genova l’arpista russa Irina Donskaya. La celebre musicista, docente presso il Conservatorio di San Pietroburgo, terrà un seminario, aperto agli allievi interni del Conservatorio e agli esterni (per informazioni www.conservatoriopaganini.org) a cui seguirà il 20 Ottobre un doppio concerto, gratuito, nel Salone del Conservatorio Paganini (via Albaro, 38 – Genova).

In programma, alle 17, il concerto con l’ensemble degli allievi delle classi di arpa del conservatorio di Genova e del conservatorio di Grasse, a conclusione del progetto di scambio fra i due conservatori, uniti in un progetto di studio collettivo e di esperienza di musica d’insieme. Seguirà, alle 18, la lezione concerto con la Donskaya. L’arpista si esibirà su musiche di Galilei, Glinka, Shestakov, Matveev, Tischenko, Slonimskij e Vivadi.

La stagione di eventi autunnali del Conservatorio Paganini è in collaborazione con la GOG – Giovine Orchestra Genovese, il Festival della scienza, l’Università di Genova – Dipartimento di Informatica sistemica e telematica, l’Accademia Ligustica di Belle Arti, il Teatro Stabile di Genova, il Rotary Club Genovese, Palazzo Ducale, Teatro Carlo Felice.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.