Cronaca

Genova, il sindaco Doria “disabile per un giorno” per promuovere una città senza barriere

sedia rotelle

Genova. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità, il sindaco di Genova, Marco Doria e cinque assessori della sua giunta hanno accettato di essere “resi disabili” per un giorno: faranno una passeggiata nel centro della città dotati di passeggini, sedie a rotelle, carrelli della spesa e stampelle normalmente utilizzate da persone disabili per una dimostrazione pubblica intitolata “Inciampando s’immagina”.

L’iniziativa, promossa dal comitato “Se non ora quando”, è stata organizzata nell’ambito del Festival della Scienza per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle barriere architettoniche. L’iniziativa è stata presentata oggi dal comitato “Se non ora quando”, che ha annunciato per il Festival della Scienza 2012 una serie di passeggiate tra il 30 ottobre e il 3 novembre tra via Roma, piazza Corvetto e via Assarotti. Ad una di queste parteciperà, appunto, anche il sindaco.

Inoltre il comitato ha organizzato anche il convegno “L’immaginario femminile sulla citta”, il 2 novembre alle ore 16 a Palazzo Ducale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.