Cronaca

Genova, il gelo miete la prima vittima: clochard muore a Nervi

nervi

Genova. Le improvvise temperature polari hanno purtroppo mietuto la prima vittima a Genova. Stanotte ha perso la vita un senzatetto romeno di 46 anni che ormai da molto tempo trascorreva le proprie notti nel quartiere di Nervi.

A trovarlo senza vita è stato un operatore della nettezza urbana, che ha chiamato immediatamente i soccorsi. Per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare, visto che il decesso era avvenuto diverse ore prima, molto probabilmente a causa del freddo.

Il pm Sabrina Lamparelli ha autorizzato la rimozione della salma e disposto l’autopsia.

E con l’arrivo del freddo, ecco purtroppo arrivare nuove tragedie. I senzatetto in Italia sono sempre di più e le temperature polari sono il loro peggior nemico. Per questo molti volantari si preoccupano, anche a Genova, di portare loro coperte e bevande calde. Questa improvvisa ondata di gelo, però, forse ha colto di sorpresa un po’ tutti.

In ogni caso sarà l’autopsia ad accertare le cause del decesso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.