Economia

Genova, gli agricoltori attendono da mesi il rinnovo del contratto: domani sciopero

orto

Genova. I lavoratori impiegati nel comparto dell’agricoltura e nell’agroalimentare attendono da tempo il rinnovo del Contratto Provinciale di Lavoro.

Per questa ragione Flai Cgil – Fai Cisl – Uila Uil hanno proclamato, a livello nazionale, uno sciopero che si svolgerà giovedì 18 ottobre 2012 per l’intera giornata.

Contestualmente si terrà a Brescia una manifestazione nazionale alla quale prenderà parte anche una folta delegazione di Flai Cgil – Fai Cisl – Uila Uil della Liguria.

Nella nostra Regione gli addetti al comparto agricolo, che attendono il rinnovo del contratto, sono ben 5 mila. Manodopera, quelle impiegata nelle quattro province della Liguria, che produce prodotti di alta qualità conosciuti in tutto il mondo.

Le OO.SS sollecitano la controparte e auspicano un’accelerata per la buona risoluzione della vertenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.