Cronaca

Genova, controlli notturni nel fine settimana: incidenti e patenti ritirate per abuso d’alcol

polizia controlli notte

Genova. Il bilancio della polizia stradale in questo week end di controlli notturni evidenzia una volta di più come l’alcool non vada d’accordo con la guida e come guidare in stato di ebbrezza alcolica sia un comportamento antisociale e pericoloso.

Sono state 3, infatti, le patenti ritirate dagli agenti nelle sere e nelle notti appena passate, ma il particolare che emerge è che in 2 casi il controllo è scaturito a seguito di incidente stradale: due eventi autonomi nei quali i fumi dell’alcool sono stati un fattore decisivo.

Da qualche anno infatti la polizia stradale sottopone a test etilometrico chiunque sia stato coinvolto in incidente stradale ed i risultati che emergono da questa incessante attività sono chiari come i numeri appena citati.

Di diversa natura, ma non meno importanti, i controlli sui numerosi furgoni condotti da extracomunitari che di notte percorrono le autostrade liguri per convergere verso il porto di Genova.

Gli agenti, in queste notti, ne hanno sanzionati ben dieci che,accompagnati sulle pese predisposte per la relativa verifica, sono risultati non idonei alla circolazione. In uno di questi furgoni è stato tra l’altro rinvenuto un ciclomotore MBK Booster rubato a fine agosto nei pressi di Lucca: oltre alla multa per sovraccarico quindi i due tunisini a bordo riportano a casa anche una denuncia a piede libero per ricettazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.