Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, allarme bomba in via Garibaldi: evacuato Palazzo Spinola

Agg. h. 18.35 La valigetta è stata fatta brillare dagli artificieri. La situazione sta tornando alla normalità.Sono ancora in corso i rilievi delle forze dell’ordine.

via garibaldi allarme bomba

Genova. Forze dell’ordine in azione, proprio in questi minuti, per un allarme bomba scattato nel cuore di Genova. E’ stata infatti segnalata una valigetta sospetta nell’atrio di Palazzo Spinola, al numero 5 di via Garibaldi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed una squadra di artificieri, oltre alla polizia e alle ambulanze del 118. Secondo le prime informazioni, a far scattare l’allarme sarebbe stata una valigetta abbandonata sul posto da almeno ventiquattro ore.

Lo stabile, dove ha sede una filiale della Deutsche Bank, è stato naturalmente evacuato. Chiuso inoltre il varco che da via Garibaldi porta a piazza Portello ed i vicoli che collegano la strada alla zona della Maddalena.

Le operazioni di bonifica sono ancora in corso: secondo quanto previsto dai protocolli gli artificieri si apprestano a far brillare la valigetta sospetta.