Genova, aggredivano anziani e li rapinavano: in manette due genovesi e un sudamericano - Genova 24
Cronaca

Genova, aggredivano anziani e li rapinavano: in manette due genovesi e un sudamericano

Genova. Tre rapinatori sono finiti in manette nel corso di due operazioni distinte, che hanno visto coinvolti gli uomini del commissariato Cornigliano e la Squadra Mobile.

I primi due arrestati sono genovesi, di cui una donna incensurata. Entrambi sono stati arrestati questa notte per una rapina risalente all’11 luglio, quando una persona di 80 anni fu aggredita e derubata. “I malviventi spruzzarono spray urticante negli occhi della persona anziana e gli strapparono la collanina – spiega Fausto Lamparelli, dirigente Squadra Mobile – Anche grazie alle immagini di videosorveglianza, quindi da qui l’appello a fare subito la denuncia, siamo riusciti a risalire agli autori, due giovani assicurati questa notte alla giustizia”.

Il terzo arrestato, invece, è un uomo sudamericano. “Abbiamo a suo carico una lunga serie di indizi che diverranno prove in sede giudiziaria – spiega Francesco Navarra, primo dirigente polizia di stato – riteniamo sia colpevole di almeno cinque o sei scippi, ma nel caso specifico siamo anche riusciti a sequestrare l’oggetto del furto, riconosciuto dalla vittima”.

In tutto questo è fondamentale il controllo territoriale della rete di compra oro. “Siamo stati bravi e fortunati a ritrovare l’oggetto – conclude il dirigente – l’importanza di una denuncia celere è proprio questa, perché ci consente di ritrovare più facilmente gli oggetti di scippo e identificare i colpevoli”.